Trofeo_Marche_finali

Spettacolo ai Quarti, ora le fasi finali

Goal, spettacolo ed equilibrio nei Quarti di Finale del Trofeo Marche. Al Campo San Giuliano di Rione Pace, Macerata, si sono sfidate nel week-end del 16 e 17 Giugno le migliori otto formazioni del torneo.

Nella prima gara, San Francesco Cingoli si impone sulla Giovane Ancona con uno spettacolare 5 a 4. Le due squadre si inseguono goal su goal con Cingoli trascinata da un indomabile Filipponi che segna un bel goal e Ancona che resta in partita fino all’ultimo minuto nonostante l’uomo in meno (nel primo tempo viene espulso Barchiesi).

Chiudono la prima giornata di Quarti, Academy Civitanovese (nella foto) e Fermo. I rossoblu si impongono per 3 a 2 grazie ad una doppietta di Cataldi e riescono così ad avere la meglio su un avversario mai domo che più volte impensierisce la porta difesa da Tantalocchi. Per l’Academy Civitanovese si prospetta l’occasione della rivincita in semifinale dove incontreranno Tolentino, detentore del titolo proprio ai danni dei rossoblu.

Stesso risultato per entrambe le partite di domenica. La favorita Tolentino piega 2 a 0 e non senza fatica un coraggiso Campiglione Monturano che merita nel primo tempo e ha anche l’occasione di passare in vantaggio, ma spreca con Moretti che si fa parare il rigore da Ajradinoski. Nella seconda frazione Tolentino viene fuori sulla distanza grazie anche ai cambi di Mister Barone e dopo le grandi parate del primo tempo, Luciani è incerto sul tiro di Cerquetti e deve arrendersi al gran goal di De Maria.

2 a 0 anche per Montemilone Pollenza che grazie alla sua superiorità fisica ha la meglio su una sfortunata Candia Baraccola che dimostra un buon impianto di gioco ma è poco precisa davanti la porta. A Pollenza bastano infatti un paio di occasioni per trovare i goal della vittoria tra il finale di primo tempo e l’inizio del secondo, oltre ad un’ottima solidità difensiva.

Le semifinaliste del Trofeo Marche si giocheranno il passaggio del turno mercoledì 20 Giugno sempre a Macerata presso il Campo San Giuliano di Rione Pace. Che sarà teatro anche della finalissima di domenica 24.

Il programma di mercoledì:

Academy Civitanovese – Tolentino, ore 18.

San Francesco Cingoli – Montemilone Pollenza, ore 21.

Si possono seguire Semifinali e Finali del torneo su www.cluentinacalcio.it (cliccando sul banner del “Trofeo Marche” in home page, quindi su “calendario/risultati”) e www.tuttocampo.it (selezionando la Regione Marche, cliccando poi su “tornei”, quindi su “Trofeo Marche”), dove sono aggiornati i risultati delle gare in tempo reale e tutte le statistiche, classifica dei gironi, rose, marcatori, squalifiche. Sempre su www.cluentinacalcio.it è possibile scaricare il calendario aggiornato della 22a Edizione del Trofeo Marche.