Trofeo Marche 2023: al via le iscrizioni

E’ di nuovo Trofeo Marche! La Cluentina calcio, organizzatrice dello storico torneo di calcio giovanile, ne annuncia l’apertura delle iscrizioni per quella che sarà la 26° edizione e per la quale già si annoverano alcune adesioni.

Ci si è lasciati l’anno passato con il trionfo della Nuova Folgore Ancona impostasi in finale per 2-0 sulla Veregrense, ma soprattutto con la messa in onda di un servizio sulla finalissima nella trasmissione di Sky Sport “La Giovane Italia” che con il suo staff ha seguito da vicino in prima persona l’evento conclusivo della passata edizione.

Trofeo Marche che in questo 2023 vede protagonista come sempre la categoria Giovanissimi Under 14, giocatori nati nel 2009 con possibilità di utilizzare un massimo di n. 5 (cinque) calciatori nati nel 2010 e n. 3 prestiti (solo nati 2009).

Il torneo prevede la solita formula con gironi all’italiana nella prima fase eliminatoria, scaturiti dal consueto sorteggio integrale e successiva fase finale con gare ad eliminazione diretta da disputarsi interamente allo stadio “Tonino Seri” di Macerata (Collevario). La particolarità della seconda fase, ad eliminazione diretta, è costituita dal fatto che non ci sono accoppiamenti già prestabiliti tra i gironi, ma gli stessi dipendono da una graduatoria di merito delle qualificate, dalla migliore delle prime classificate della prima fase alla peggiore delle seconde (o eventuali terze ripescate), criterio ormai in uso da qualche anno in questa manifestazione, con l’imprescindibile condizione del numero pari delle squadre partecipanti dal momento che non ci sono limiti al numero delle iscritte.

La kermesse inizierà a metà maggio e la finalissima è prevista per sabato 24 giugno.

Il termine per le adesioni è l’8 aprile e le società interessate possono iscriversi compilando ed inviando la scheda di adesione all’indirizzo mail trofeomarche.cluentinacalcio@gmail.com oppure a cluentinacalcio@libero.it.

Per info è possibile consultare il sito www.trofeomarche.it oppure rivolgersi direttamente al responsabile organizzativo Francesco Vallesi al 3479709773.

Di seguito l’Albo d’Oro delle ultime 12 edizioni:

14° EDIZIONE 2010 –            PORTO SANT’ELPIDIO                           

15° EDIZIONE 2011 –            VIGORINA SENIGALLIA             

16° EDIZIONE 2012 –            VIGORINA SENIGALLIA             

17° EDIZIONE 2013 –            MONTEMILONE POLLENZA

18° EDIZIONE 2014 –            TOLENTINO

19° EDIZIONE 2015 –            UNITED CIVITANOVA

20° EDIZIONE 2016 –            ANCONA                                                     

21° EDIZIONE 2017 –            TOLENTINO                                      

22° EDIZIONE 2018 –           ACADEMY CIVITANOVESE

23° EDIZIONE 2019 –           VIGOR SENIGALLIA

EDIZIONE 2020 –     n.d.

24° EDIZIONE 2021 –           ACADEMY CIVITANOVESE

25° EDIZIONE 2022 –           NUOVA FOLGORE

Trofeo Marche, al via la 25^ edizione del super torneo giovanile

Nel pomeriggio di venerdì 6 Maggio ha preso forma la nuova edizione del torneo calcistico giovanile organizzato dalla Cluentina calcio. Alla presenza dei rappresentanti delle società partecipanti sono stati estratti, con il consueto metodo del sorteggio in diretta, i gironi che daranno vita alla manifestazione. Venti le squadre partecipanti suddivise in 5 gironi, ciascuno da 4 squadre le quali, per il solo sorteggio, sono state ulteriormente divise in fasce geografiche tenendo fede alla filosofia che da sempre caratterizza il torneo, ovvero quella di far scontrare il meno possibile le squadre in base alla “viciniorità” fin dalle fasi eliminatorie.

Leggi di più su YouTVRS cliccando sull’icona qui sotto!

L’Academy Civitanovese vince la 24° edizione del Trofeo Marche

Si è chiuso ieri il torneo giovanile organizzato dalla Cluentina Calcio, con le due finali che hanno animato la serata e decretato l’Academy Civitanovese squadra campione del Trofeo Marche, che bissa il successo dell’edizione del 2018. Al cospetto di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, della Federazione, del CONI e dell’AIA, oltre ad importanti ospiti del mondo del calcio, è stata anche l’occasione per premiare le altre formazioni che hanno raggiunto le finali, a partire dalla seconda classificata l’Anconitana, oltre ai vincitori dei premi individuali.

Continue reading “L’Academy Civitanovese vince la 24° edizione del Trofeo Marche”

Academy Civitanovese e Anconitana sono le finaliste del Trofeo Marche

Spettacolo nella penultima serata della 24° edizione del torneo giovanile, tornato in attività dopo la pausa forzata dello scorso anno. Al campo Collevario di Macerata si sono date battaglia le quattro squadre semifinaliste del Trofeo Marche e hanno dato vita a due sfide ricche di goal e belle giocate.

Continue reading “Academy Civitanovese e Anconitana sono le finaliste del Trofeo Marche”