Il torneo giovanile e l’Accademia Calcio Cluentina hanno stretto un’importante collaborazione con “La Giovane Italia”, il progetto editoriale dedicato alle promesse del calcio italiano e ispirato dall’omonima guida. Nel programma televisivo in onda su Sky Sport vengono seguite e raccontate le giovani promesse, coinvolgendo i tornei e i progetti sportivi più interessanti.
“La Giovane Italia” e la Cluentina
La società e gli autori sono a lavoro per raccontare le attività della società biancorossa. L’accordo “La Giovane Italia” non è che l’ultimo riconoscimento al buon lavoro svolto fin qui dalla Cluentina Calcio e un grande stimolo per continuare a fare bene in futuro.
Il Torneo e la Scuola Calcio
Da quando nel 2010 la Cluentina Calcio ha riportato alla luce il Trofeo Marche, grazie al lavoro del responsabile Francesco Vallesi e l’impegno di tutta la società, il torneo si è imposto come un punto di riferimento nel panorama calcistico giovanile. Apprezzato dagli addetti ai lavori, interessati a valutare i ragazzi per la stagione successiva, e dal pubblico, vista l’alta competitività e il sempre maggiore numero di squadre partecipanti che caratterizzano ogni nuova edizione, il Trofeo Marche giunge quest’anno alla 23° edizione.
È stato rapido il successo dell’Accademia Calcio Cluentina, visto che la scuola calcio ha mosso i suoi primi passi ad inizio stagione. Tante le novità che hanno caratterizzato la nascita del settore giovanile biancorosso ma l’aspetto più importante è stato la conferma, in esclusiva regionale, della partnership con “La Strada dei Campioni”, il rivoluzionario metodo di allenamento ideato da Ivan Zauli, Maestro di Tecnica che vanta collaborazioni con importanti società italiane, tra le quali il settore giovanile della Juventus F.C.
Per quanto riguarda il Trofeo Marche, sono aperte le iscrizioni e qui è possibile scaricare la scheda di adesione oltre a trovare tutte le informazioni sul torneo.