Proseguono le fasi finali del torneo giovanile organizzato dalla Cluentina Calcio, che quest’anno segna la ripartenza dopo lo stop forzato della scorsa stagione. Le gare si sono tutte spostate al campo di Collevario a Macerata che è stato teatro di sfide interessanti, combattute e spettacolari, come da tradizione del Trofeo Marche.
Se in questa 24° edizione il torneo ha accolto 13 partecipanti, non è mancata la qualità e le formazioni arrivate alle fasi finali si sono date battaglia per raggiungere le Semifinali:
CASTELFIDARDO – UNION PICENA 3-1
La gara che ha inaugurato la prima serata dei Quarti di Finale. Una partita tirata, più di quanto il doppio vantaggio lasci intendere, con la Union Picena che dopo aver trovato l’1 a 1 ha costretto Castelfidardo a sudarsi la sfida fino quasi alla fine. Poi i biancoverdi hanno trovato i due goal che hanno chiuso la partita.
REAL ELPIDIENSE – PORTORECANATI 1-2
Anche il secondo incontro si è confermato una sfida combattuta. Portorecanati è riuscito a sbloccare la partita ma ha trovato la risposta della Real Elpidiense, prima di ottenere il nuovo vantaggio che ha sancito il passaggio del turno.
ANCONITANA-NUOVA FOLGORE ANCONA 3-1
Il derby ha aperto la seconda serata dei Quarti di Finale. Ha colpito per prima la Nuova Folgore, con l’Anconitana che però ha trovato il pareggio proprio allo scadere del primo tempo, chiudendo una frazione molto equilibrata. Nella seconda parte di gara è uscita fuori la qualità dell’Anconitana, che è riuscita ad imporsi con un doppio vantaggio.
ACADEMY CIVITANOVESE-TOLENTINO 4-2
I Quarti si sono chiusi con la partita più spettacolare. È Tolentino ad andare avanti, poi un altro goal alla fine del primo tempo regala il pareggio all’Academy Civitanovese. Si scuotono nella ripresa i rossoblu e scappano sul 3 a 1; Tolentino non ci sta e accorcia ma nonostante il coraggio e la buona prova, deve cedere alla qualità dell’Academy Civitanovese, che chiude i conti con il definitivo 4-2.
Venerdì 25 è il turno delle Semifinali, da disputare sempre al campo Collevario di Macerata:
Ore 19, PORTORECANATI – ACADEMY CIVITANOVESE
Ore 21, CASTELFIDARDO – ANCONITANA
Mercoledì 30 sarà invece il giorno della finale.
Intanto, questa 24° edizione del Trofeo Marche si conferma un successo, non solo per la qualità delle partite offerte e il valore delle società che hanno accettato la proposta della Cluentina, ma soprattutto per essere riuscita a riportare i ragazzi sui campi da calcio, le famiglie e gli appassionati a Collevario per passare insieme delle belle serate all’insegna dello sport e del divertimento.