Spettacolo nella penultima serata della 24° edizione del torneo giovanile, tornato in attività dopo la pausa forzata dello scorso anno. Al campo Collevario di Macerata si sono date battaglia le quattro squadre semifinaliste del Trofeo Marche e hanno dato vita a due sfide ricche di goal e belle giocate.
ACADEMY CIVITANOVESE – PORTORECANATI 10-2
Il risultato strabordante dei rossoblu non rende del tutto giustizia ad una partita che nel primo tempo è stata molto combattuta. È stata infatti Portorecanati ad essere andata avanti per due volte, venendo però sempre raggiunta dell’Academy Civitavese che è riuscita poi a chiudere la prima frazione su 3-2. Nella ripresa si sono scatenati i rossoblu, non lasciando più scampo agli avversari e imponendosi con un rotondo e inequivocabile 10-2.
ANCONITANA – CASTELFIDARDO 3-0
Il secondo match della serata è stato più equilibrato, di nuovo con un primo tempo tirato che ha visto comunque i biancorossi riuscire a passare in vantaggio 1-0. L’Anconitana è cresciuta nella ripresa e ha preso il controllo del gioco, Castelfidardo si è difesa ma senza riuscire a rendersi pericolosa in area dorica e nel finale i biancorossi hanno chiuso la partita con altri due goal.
Due risultati che confermano quanto Academy Civitanovese e Anconitana abbiano meritato la possibilità di conquistare la coppa, non solo per l’esito delle semifinali ma soprattutto per il cammino intrapreso durante la manifestazione e la qualità del gioco espresso.
Academy Civitanovese e Anconitana si contenderanno la 24° edizione del Trofeo Marche mercoledì 30 giugno alla 20.30, sempre al campo Collevario. Non prima però di aver assistito alla finale 3° e 4° posto che vedrà affrontarsi Portorecanati e Castelfidardo, ora di inizio 18.30.